Passa ai contenuti principali

Il comitato che lotta per i diritti e la salvaguardia dei docenti residenti in Provincia Autonoma di Bolzano

Il comitato è rappresentato legamente dall' Associazione Geografica del Trenntino Alto Adige /Sudtirol legalmente registrata all' Agenzia delle entrate .

Natura giuridica 15

Codice fisclale : 90063190632

Attività di organizzazioni per la tutela degli interessi e dei diritti dei cittadini

codice ateco:
94.99.10

Descrizione:


  • attività di organizzazioni non direttamente affiliate ad un partito politico, che propugnano una causa o una questione di interesse generale, sensibilizzando l’opinione pubblica, esercitando una pressione politica, raccogliendo fondi eccetera: movimenti di iniziative dei cittadini o di protesta, associazioni di consumatori, consulenza al cittadino per la tutela dei diritti .

Sede legale : Bressanone Viale Mozart . n. 2/B

Contatti : 3333522356
 agnstatutelacittadini@gmail.com



 Ci chiedono di avere il diritto di voto dopo 5 anni di residenza , ci chiedono che i contributi per l ' acquisto della prima casa sono disponibili dopo 5 anni di residenza  e non non si impegnano a darci dignità lavorativa e di stabilizzazione dopo tanti anni di lavoro presso questa Provincia che essendo autonoma può possedendo  competenza esclusiva a legiferare normative nel campo dell'  istruzione elementare e secondaria (media, classica, scientifica, magistrale, tecnica, professionale e artistica) .

Ora tocca a NOI farci sentire !!!!!

Siamo portatori di cultura , senza di noi il futuro degli alunni di questa Regione non potrebbe esistere , molti sono residenti altri provengono da altre Regioni Italiane e hanno fatto estremi sacrifici sia nel lasciare i propri luoghi di origine sia per adattarsi ai nuovi contesti .

Chiediamo e abbiamo bisogno in maniera assoluta come fatto negli anni precedenti , che la Provincia attui un percorso abilitante e che tuteli soprattutto i residenti e coloro il quale in questa Provincia ci vivono , hanno famiglia e pagano le tasse .

Accettiamo il ruolo per gli anni di servizio prestati , accettiamo di firmare contratti che ci leghino qui anche per oltre 5 anni per evitare che come accaduto nel 70% dei casi , che insegnanti dopo ottenuto il ruolo in questa Provincia , dopo poco hanno subito preferito il trasferimento verso altre Regioni o luoghi di origine  . Noi siamo disposti a restare  !!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sede ufficiale , contatti e orari La sede è sita a Bressanone Viale Mozart n. 2/B Orari Dal Lunedi al mercoledi dalle ore 9,30 , 00 alle ore 12,15 Dal Giovedi al Venerdi dalle ore 17,30 alle ore 19,00 Si prega di avvisare su appuntamento al 3333522356 email : adrianolafemina@virgilio.it

A giorni , Adriano La Femina inoltrerà al Ministro Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca Bussetti il Piano chiave per risolvere il problema del precariato scolastico italiano e ci sarà un incontro per un protocollo d'intesa . .

A giorni , Adriano La Femina segretario del nostro comitato  inoltrerà al Ministro Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca" Bussetti"  il Piano chiave per risolvere il problema storico del precariato scolastico italiano e ci sarà un incontro e un possibile protocollo d'intesa .                                                                                   Nella foto Adriano La Femina , segretario nazionale del n ostro comitato dei docenti precari .  Dopo essersi incotrato con i vertici dell' Intendenza Bolzanina , ora l ' incontro chiave sarà programmato con l ' attuale Ministro all' Istruzione . Secondo il Prof. Adriano La Femina il precariato in Italia nelle scuole è nato e si è creato solo perchè non gestito bene e proporrà delle ide...